A Trento la «Mostra mercato minerali, fossili e pietre lavorate»

Organizzata dal «Gruppo Mineralogico Trentino G.A. Scopoli», la 12esima edizione ha avuto un grande successo di visitatori

È stata inaugurata oggi la 12esima edizione della Mostra mercato di minerali, fossili e pietre lavorate, organizzata dal «Gruppo Mineralogico Trentino G.A. Scopoli».
Tanti gli espositori, ma tanti soprattutto i visitatori che, nonostante la scarsa pubblicizzazione della fiera, ha affollato la sala esposizioni del TCE (via Briamasco) di Trento.
Non molti gli affari, peraltro, a significare che la crisi si fa sentire anche nei mercati di nicchia, ma soprattutto il venir meno tra i giovani della passione per le collezioni in genere, molto probabilmente per la mancanza di lavoro e quindi di denaro.
 
Domenica la seconda e ultima giornata, che consigliamo di visitare perché è un’occasione unica per godersi dei veri e propri esemplari di minerali e fossili di grande rilievo e decisamente rari.
Si trova anche bigiotteria di alto livello, cioè ricavata da minerali che, se non sono preziosi, sono comunque bellissimi da portare.
Nelle immagini che seguono, alcuni pezzi decisamente da vedere e fotografare.