Beccato con cocaina e hashish pronte per lo spaccio
Si tratta di un pregiudicato straniero, che è stato denunciato dalla Questura di Bolzano – Il Questore Sartori lo ha già espulso
Nella serata di ieri, nei pressi del Parco della Stazione di Bolzano, le Pattuglie della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno controllato un cittadino gambiano di 37 anni che si aggirava in zona in atteggiamento sospetto.
L’uomo – risultato poi essere pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità, nonché privo di documenti di identificazione e ricercato per la notifica nei suoi confronti di Atti giudiziari – all’atto di salire sull’autovettura della Polizia cercava di liberarsi di una confezione di sostanze stupefacenti che deteneva occultata nella tasca dei pantaloni.
I Poliziotti, accortisi di cosa faceva, dapprima gli impedivano di disfarsi della droga, quindi, una volta giunti negli Uffici di Largo Palatucci, lo sottoponevano ad una perquisizione personale, rinvenendogli la confezione contenente un pezzo di hashish di circa 20 grammi, pronta per lo spaccio.
Per questo motivo, gli Agenti decidevano di estendere la perquisizione anche suo domicilio.
Qui, occultate negli indumenti intimi, venivano rinvenute e sequestrate 6 confezioni termosaldate di cocaina, anch’esse pronte per lo spaccio.
L’uomo, colpito da un Divieto di Dimora in Provincia di Bolzano, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per violazione del divieto di permanere in Alto Adige.
In considerazione della situazione riscontrata dagli Agenti e della gravità dei precedenti a suo carico, nei confronti del furfante, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori – in parallelo con l’iter giudiziario – ha emesso un Decreto di Espulsione e un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale, nonché le Misure di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale e del Divieto di Accesso nel Centro Storico del Capoluogo bolzanino.
Il commento del questore Sartori
«La prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti è di fondamentale importanza nell’azione di Polizia al fine di sottrarre alle organizzazioni criminali le fonti di sostentamento illecito, – ha evidenziato il Questore. – In tal modo, inoltre, si pone un argine al dilagare del micro-spaccio di piazza che genera non solo un incremento dei reati predatori finalizzati all’ottenimento del denaro per acquistare le dosi, ma anche un diffuso sentimento di insicurezza nei cittadini.»