Giochi olimpici invernali giovanili in Corea (YOG) 2024

Zoe Bianchi e Pietro Rota si sono attestati al 10° posto nella danza


Photo Credit: Roberto Wander (ANOC).
 
Nel pattinaggio di figura, il binomio di danza azzurro conferma il piazzamento della Rhythm Dance. Il doppio misto di curling chiude con una sconfitta.
I Giochi olimpici giovanili invernali (YOG) di Gangwon 2024 hanno vissuto la propria undicesima giornata di competizioni, durante la quale gli atleti della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio si sono cimentati in due sport.
 
Nel pattinaggio di figura, la coppia di danza composta da Zoe Bianchi e Pietro Rota ha pattinato nella Free Dance, ricevendo il punteggio di 64.33.
La performance è stata la decima nel segmento di gara odierno, risultato che fa il paio con la medesima piazza ottenuta nella Rhythm Dance di domenica.
Il binomio azzurro ha pertanto concluso con il totale di 105.83 punti, confermando il decimo posto di metà competizione.
 
È infine giunta a compimento l’avventura del doppio misto di curling formato da Vittoria Maioni ed Elia Nichelatti.
Nell’ultimo incontro di round robin, il tandem tricolore ha affrontato il Kazakistan di Merey e Ibragim Tastemir, venendone sconfitto 2-10.
La partita non ha avuto storia, poiché i centroasiatici hanno complessivamente marcato 6 punti nei primi tre end, “scappando via” nelle fasi iniziali senza più essere raggiunti.