Grande successo del Concerto «Musiche per l'Epifania 2023»
Coro Monte Vignol e Coro Bianche Zime: gran serata dell’Epifania a Sabbionara d’Avio
>
La grande attesa in Vallagarina per il Concerto «Musiche per l’Epifania 2023» non è andata tradita. Nella suggestiva neoclassica Chiesa di San Bernardino di Sabbionara il Coro Monte Vignol, diretto dal Maestro Filippo Bandera, e il Coro Bianche Zime, diretto dal Maestro Stefano Balter, hanno ampiamente soddisfatto il folto pubblico presente, offrendo un concerto molto emozionante in un’atmosfera ideale per tutti i Coristi.
Ancora una volta la Musica e la Coralità popolare e di montagna hanno trionfato con tutta la loro forza coinvolgente in uno spazio dall’acustica straordinaria.
Ha iniziato il Coro Monte Vignol, che ha proposto un repertorio natalizio molto vario, comprendente Alta è la notte, Questa notte è nato il Redentor, Adeste Fideles. Stille Nacht, Betlemme, Nasce l’amor e una originalissima versione di White Christmas. Tanti gli applausi per il giovane stimato Maestro Bandera e per i suoi ragazzi.
Il Coro Bianche Zime, a sua volta, ha saputo arrivare al cuore con un repertorio altrettanto toccante. Le canzoni eseguite sono state: Venite o pastori, Mari Betlemme, Ave Maria, Ninna nanna, In cil e je une stele, L'orghen de Perzen e Cesota del Vason.
L’atmosfera è divenuta ancor più magica quando i due Cori assieme, ben quasi 50 voci (!), hanno cantato O felice o chiara notte di Renato Dionisi e O mistero di Marco Maiero.
Parole di sincero ringraziamento e di vivo apprezzamento sono venute al termine del concerto dal Sindaco di Avio Ivano Fracchetti e dal Parroco di Sabbionara don Luigi.
Dopo gli scambi di doni tra i Presidenti dei due Cori, è seguito l’atteso immancabile dopo – concerto in grande allegria e fraterna amicizia tra tutti i protagonisti.
Paolo Farinati