Sostenere la pratica sportiva anche nei sobborghi di Trento

Un significativo gesto della Trentino volley per il parco di Oltrecastello di Povo

Anche dai piccoli gesti è possibile capire lo spessore sociale e sportivo di una comunità.
Dopo la difficile fase del lockdown l'amministrazione comunale si è impegnata per sostenere in ogni modo la ripartenza della città.
Fra i settori da agevolare una posizione di rilevo è senz'altro attribuita alla pratica sportiva, ambito che vede particolarmente attento ed impegnato l'assessore allo sport Tiziano Uez.
Da subito è partito il lavoro per favorire la piena ripresa sportiva, nel rispetto delle norme covid ma con il preciso obiettivo di ritornare in tempi rapidi alla normalità.
Fra gli obiettivi perseguiti l'incentivazione della frequentazione dei parchi cittadini che offrono la possibilità di praticare volley, basket, calcio e numerose altre discipline.
 
Nel parco di Oltrecastello di Povo un gesto vandalico aveva reso impraticabile il campo da pallavolo ma un fortunato dialogo fra Bruno Da Re general manager della Trentino volley e l'assessore Uez ha permesso di trovare una pronta soluzione.
I tecnici dell'ufficio parchi e giardini hanno potuto infatti posizionare una nuova rete donata dalla Trentino volley e rendere così immediatamente agibile lo spazio.
Alla società di via Trener il ringraziamento del Comune e la reciproca soddisfazione di registrare una buona frequentazione delle aree verdi da parte dei tanti giovani che praticano lo sport a Trento.