Gran bel concerto nella Chiesa di Sant’Antonio a Lizzanella
Alle voci del Coro si sono alternate le calde note della fisarmonica di Karl Graf
>
Grande successo dell’atteso concerto del Coro Bianche Zime quest’ultimo sabato 1 luglio in una strapiena Chiesa di Sant’Antonio a Lizzanella.
Lo storico Coro cittadino ha risposto con piacere all’invito del Presidente della Circoscrizione Rovereto Sud Andrea Gatti, proponendo un ampio repertorio ben diretto dal Maestro Stefano Balter e che i moltissimi presenti hanno assai gradito.
Canzoni bellissime come: «Ninna nanna» di Tonino Puddu, «La cesota del Vasom» di Camillo Dorigatti; «La contrà de l’acqua ciara» di Bepi de Marzi; «L’orghem de Perzem» di Camillo Dorigatti; «Oh montagne» di Gianni Malatesta; «Dov’è la mia patria» di Luigi Pigarelli; «Era sera» di Andrea Mascagni. «Belle rose du Printemps» di Toni Usuelli; «In cil e je une stele» di Andrea Mascagni; per chiudere con la sempre toccante «Signore delle cime» di Bepi de Marzi. Tutte presentate con maestria e originalità dal Corista prof. Gianni Potrich.
Alle voci del Coro si sono alternate le calde note della fisarmonica di Karl Graf, che hanno accentuato non poco le già forti emozioni vissute dalle molte persone all’interno della chiesa.
Una serata di saluto a quest’inizio di estate ben riuscita, che il Coro Bianche Zime ha voluto onorare al meglio e che il folto pubblico presente ha molto apprezzato.
Un ringraziamento particolare al Parroco don Giuseppe Mihelcic per aver concesso nella bella occasione gli spazi della storica chiesa di Sant’Antonio.
Il prossimo concerto del Coro Bianche Zime sarà giovedì sera 13 luglio presso lo splendido Palazzo Alberti – Poja in Corso Bettini a Rovereto.
Paolo Farinati