Elezioni, nasce l'Alleanza Democratica e Popolare per l'Autonomia
Trovato un accordo di alleanza tra Partito Democratico del Trentino, Futura 2018-partecipazione e solidarietà, Unione per il Trentino, Partito Socialista Italiano
Nasce oggi un progetto politico caratterizzato dal patrimonio della cultura di governo che costituisce eredità preziosa di alcune tra le forze politiche che la sostengono e dalla volontà di costruire un futuro di innovazione e di cambiamento, anche grazie all'apporto di nuovi soggetti politici.
L’intento è dare vita a un nuovo patto con la comunità trentina «che garantisca per il futuro qualità di vita, crescente benessere sociale, prospettive di lavoro e di sviluppo per tutti, riconoscendo e accogliendo i nuovi bisogni di protezione e di sostegno delle persone e delle famiglie».
Questa Alleanza, che per decisione degli stessi soggetti firmatari, è aperta ad ulteriori contributi ed alla partecipazione propositiva di cittadine e cittadini, associazioni, movimenti, forze politiche vorranno condividere questo progetto per il Trentino, si apre per rispondere alla territorialità e nel rispetto delle identità e delle storie di ciascun soggetto.
Mercoledì 5 settembre, nella Giornata dell'Autonomia, l'Alleanza si riunirà per designare il proprio candidato presidente.
La coalizione è formata dal Partito Democratico del Trentino, Futura 2018-partecipazione e solidarietà, Unione per il Trentino, Partito Socialista Italiano.
Come si vede, manca il PATT, ma in politica, mai dire mai.