Pista Lunga, tappa di Coppa del Mondo in Polonia

Il vicentino Davide Ghiotto è 3° sui 5.000 metri sul ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki

Photo Credit: ISU.
 
Nella terza ed ultima giornata sul ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki il vicentino mette in archivio il quarto podio stagionale sulle lunghe distanze e conserva la vetta della classifica nel ranking di specialità di Coppa del Mondo.
Buonissimo 5° posto di Lollobrigida nella mass start e 7° posto per Malfatti sempre sui 5000
Un altro podio per la pista lunga tricolore a chiusura della quarta tappa di Coppa del Mondo.
 
Sul ghiaccio della Arena Lodowa di Tomaszów Mazowiecki, in Polonia, è Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) a festeggiare per l'Italia il 3° posto sui 5.000 metri, risultato con cui mantiene la testa della classifica di specialità di Coppa del Mondo con due punti di vantaggio sull'olandese Roest.
Proprio quest'ultimo ha conquistato il successo sui 5.000 imponendosi con il tempo di 6'18"01; secondo il norvegese Engebraten in 6'23"84 mentre l'azzurro ha terminato la sua prova con un crono di 6'24"66.
Per Ghiotto si tratta del quarto podio stagionale in altrettante gare di Coppa del Mondo sulle lunghe distanze.
 
Sono invece ben 10 quelli collezionati in totale dalla Nazionale italiana del d.t. Marchetto sin qui nel circuito internazionale.
Da rimarcare anche il 7° posto sui 5.000 metri di Michele Malfatti (Fiamme Gialle) in 6'27"76, bravo a riconfermarsi per l'ennesima occasione nell'élite mondiale e nella top 5 di specialità.
Tra le migliori cinque si è anche classificata Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) nella sua prima mass start di division A post maternità, terminata con la quinta piazza mentre l'altra azzurra in gara, Laura Lorenzato (Noale Ice), ha concluso al 7° posto.