Esercito regala un sorriso all’Ospedale «Vito Fazzi» di Lecce

Delegazione del 31° Reggimento Carri visita il Reparto di onco-ematologia pediatrica

>
Lecce, nei giorni scorsi una rappresentanza del 31° Reggimento Carri, unità alle dipendenze della Brigata Meccanizzata «Pinerolo», si è recata presso l’Ospedale «Vito Fazzi» di Lecce per stringere in un fraterno ed amichevole abbraccio i piccoli pazienti del Reparto di onco-ematologia pediatrica e donare loro giochi e sorrisi.
In tale occasione, il Comandante di Reggimento, Colonnello Cosimo Greco, ha consegnato, a nome dei Carristi, i proventi di una raccolta spontanea di fondi, svoltasi nel mese di dicembre, all’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica «Per un sorriso in più».
 
L’ associazione Onlus è da anni presente sul territorio e fornisce supporto materiale e psicologico alle famiglie di bambini colpiti da casi di tumori o leucemie.
L’iniziativa, nata su proposta dei militari rappresentanti del COBAR (Consiglio Base di Rappresentanza) ed accolta immediatamente con grande generosità dal personale del 31° Reggimento Carri, ha rappresentato un toccante momento di solidarietà e ha ulteriormente evidenziato la vicinanza dell’Esercito alle famiglie, ma soprattutto ai bambini ricoverati al «Vito Fazzi».