La magia del teatro fa vivere a gennaio «Vampade d’istà»

La commedia di Antonia Dalpiaz andrà in scena con la Filodrammatica «Ce.Dro» di Dro alle ore 16 di domenica 29 gennaio al Teatro San Marco di Trento

>
Il secondo appuntamento con «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», primo atto della 26ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale Palcoscenico Trentino, vedrà in scena domenica 29 gennaio al Teatro San Marco di Trento la Filodrammatica «Ce.Dro» di Dro e Ceniga con «Vampade d’istà», un testo drammaturgico che porta la firma di Antonia Dalpiaz ed è stato allestito per la regia di Livio Sartorelli.
 
Al centro della vicenda narrata dalla scrittrice e giornalista trentina sono Marco (Giuliano Fravezzi) e Marisa (Maria Paoli). Sposati da trent’anni, festeggiano l’anniversario di matrimonio assieme a due coppie di amici: Carla (Morena Bonomi) e Renato (Stefano Pisoni); Gemma (Mery Bonora) e Gino (Vincenzo Sagnelli). Ma qualcosa rischia di incrinare l’armonia dell’incontro accendendo supposizioni e sospetti.
 
Anche perché l’arrivo di Vanessa (Linda Angeli) una giovane donna non propriamente invitata alla festa, contribuisce a gettare benzina sul fuoco.
Per non parlare di Pia (Sandra Tavernini) e Candida (Vanda Tavernini), due pettegole che contribuiscono non poco a creare ulteriori problemi.
E così la voglia di giovinezza, come una vampata d’estate, rischia di mettere in crisi una storia importante.
Ma, nel momento del bisogno, gli amici veri sapranno avviare a giusta soluzione il problema.

Domenica 29 gennaio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Vampade d’istà» alle ore 16.