Cles ha eletto la propria Miss 2024: è Giulia Dalla Serra
La giovane vincitrice è di Mezzana in Val di Sole, ha 19 anni, è studentessa di biotecnologie e amante dello snowboard
>
La leggera pioggia non ha fermato l’appuntamento con la bellezza e con la moda svoltasi a Cles, in Corso Dante, venerdì 19 luglio con la terza tappa del tour di Miss Trentino Alto Adige di quest’anno.
Un numero pubblico ha assistito con gli ombrelli aperti fino alla fine allo spettacolo, organizzato del Consorzio Cles in collaborazione con la Proloco e con il Comune, che hanno allestito palco e passerella, e che ha visto protagonista non solo la sfilata per eleggere Miss Cles, ma anche il defilé di moda di alcuni negozi e artigiani del capoluogo noneso.
Le 19 candidate hanno iniziato a farsi conoscere con una bellissima e ritmata sigla, coreografa da Cristiana Bertelli, proseguendo poi con una sfilata davanti alla giuria con i loro abiti da sera eleganti e a seguire con l’outfit sportivo Givova.
Le ragazze di età compresa tra i 17 e i 30 anni, tutte rigorosamente Trentine e Altoatesine, come da regolamento nazionale, studentesse e lavoratrici che hanno deciso di partecipare alla sfilata per divertirsi, superare la loro timidezza e acquisire più sicurezza.
Lo spettacolo, presentato e curato nella regia dalla frizzante Sonia Leonardi, ha dato l’occasione alle ragazze candidate, anche senza esperienza, di vivere una giornata diversa, cimentandosi anche in una vera e propria sfilata di moda, sentendosi per una giornata delle vere e proprie indossatrici.
Infatti, la serata ha visto la presentazione delle collezioni moda donna e uomo di alcuni rinomati commercianti, tra cui Fox, Tasho oltre ad alcuni outfit realizzati per l’occasione dalla stilista Ivana Penasa della Sartoria Rivablanca di Cles.
Ospite della serata la bella e talentuosa Isabel Vincenzi, di origini Spagnole, nata a Barcellona e cresciuta in Val di Non, che ha vinto il titolo di Miss Cinema Trentino Alto Adige ad Andalo due anni fa. Da li è iniziato il suo percorso artistico nel campo del cinema.
Ha già recitato in due film internazionali e sarà ospite al Festival del Cinema di Venezia.
Sul palco anche un'altra ospite, questa volta musicale. La giovanissima Giselle Amistadi, 13 anni di origini Brasiliane, canta fin da piccola e ha al suo attivo molte partecipazioni ad eventi importanti, tra cui esibizioni all’Arena di Rimini, all’Arena di Trento e sul palco del Teatro Ariston durante la finale del Mondiale Junior,Durante la serata, gli hair look delle ragazze sono stati curati dalla professionalità dello staff Framesi, nuovo brand che affianca tutte le selezioni Miss Italia.
Presenti anche due saloni: il Salone Elisabetta di Cles di Monica Odorizzi e il Salone Michela Style di Michela Largaiolli di Dimaro.
La giuria, presieduta da Luisa De Oratis, stilista, ha eletto 6 ragazze, tutte qualificate per le finali regionali.
Miss Cles, prima classificata, assieme alle altre 5 fortunate ragazze qualificate della serata, hanno staccato il biglietto per le finali regionali, che si terranno a partire dal 7 agosto ad Andalo, il 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria, il 16 agosto a Folgaria e a Bressanone, in Piazza Duomo, domenica 18 agosto.
Il primo posto sul podio assieme al titolo di Miss Cles se lo è aggiudicato Giulia Dalla Serra, una raggiante diciannovenne di Mezzana in Val di Sole, amante dello snowboard e studentessa di biotecnologie.
Giulia è un’istruttrice e atleta agonista della Ginnastica artistica Val di Sole e da piccola aveva già calcato il palco di Miss Italia con le esibizioni acrobatiche di ginnastica artistica.
La seconda classificata è stata Nicol Zanlucchi, una diciannovenne di Bolzano, studentessa di psicologia, altruista che ama aiutare le persone che le stanno intorno.
Il terzo posto sul podio è stato vinto da Nicol Botticchio, diciassette anni di Mattarello. Nicol è una ragazza solare e amante della pallavolo.
Il quarto posto è stato conquistato da Francesca Franceschini, una diciottenne di Trento, studentessa al liceo di scienze umane e atleta professionista di atletica leggera.
Le quinte classificate a parimerito sono state Sara Pisoni, diciottenne di Pergolese di Madruzzo, una studentessa di scienze umane e da grande vorrebbe diventare un magistrato, e Federica Tucceri, diciannovenne di Roncegno Terme, prossima studentessa universitaria in scienze della comunicazione, parla tre lingue e gioca a pallavolo a livello agonistico.
Sesta classificata è Giulia Marighetto, una timida ventenne di Telve, studentessa universitaria di scienze motoria, ama la palestra e desidera diventare una nutrizionista.