Ricordo di Luciano Pedrotti – Di Paolo Farinati

Ci ha lasciati improvvisamente e troppo presto. Forse anche questo faceva parte del suo essere: quasi per non disturbare

Il Consiglio di Amministrazione della Famiglia Cooperativa di Villa Lagarina non può dimenticare i sei anni che Luciano ha donato alla comunità con l'impegno assunto alla presidenza della nostra istituzione.
Spiace non averlo con noi, in occasione della ricorrenza dei cento anni di fondazione, in cui si pensava di porgergli il nostro ringraziamento con un invito personalizzato.
A fronte di ciò, rammentiamo con sincero rincrescimento la perdita di una persona cristallina e dedita al lavoro, che lascia un grande vuoto non soltanto ai familiari e alla nostra istituzione ma crediamo all'intera comunità.
 
Nel periodo in cui gli è stato chiesto di impegnarsi a svolgere il ruolo di presidente, sono emerse sia la sua grande professionalità amministrativa, grazie anche al lavoro svolto per anni da imprenditore, ma anche alcuni aspetti personali di correttezza, dedizione ed onestà intellettuale fuori dal comune.
Rammentiamo una trasparenza che emergeva sempre dal suo modo di operare, del tutto intuitiva e naturale.
Ci è stato di insegnamento il suo rapportarsi alla responsabilità dell'incarico.
 
Ci ha lasciati improvvisamente e troppo presto, forse anche questo faceva parte del suo essere: quasi per non disturbare.
Non ci resta che esprimere la nostra più sincera vicinanza a Graziella e a tutta la sua famiglia, nell'impossibilità di avere Luciano con noi nelle celebrazioni programmate.
Grazie caro Luciano, il Consiglio di Amministrazione è certo di interpretare, con queste poche righe, il pensiero di tutti i nostri soci e di quanti Ti hanno conosciuto.

Paolo Farinati