Spagna: dopo Barcellona, sventato analogo attacco a Cambrils
Abbattuti cinque terroristi che indossavano finte cinture esplosive, ma che stavano cercando di effettuare un'altra strage con l’investimento
La polizia spagnola ha sventato un altro tentativo di investimento, stavolta programmato in una piccola città della costa, Cambrils.
I reparti speciali, allertati dopo la strage di Barcellona, hanno intercettato un’auto sul lungomare che sembrava avesse l’obiettivo di investire gente e avventori dei bar all’aperto della via.
È stato ingaggiato uno scontro a fuoco con l’inseguimento dei terroristi, mentre la gente scappava entro i locali urlando.
Verso le 2 di notte l’operazione è stata chiusa con l’uccisione di quattro terroristi e il grave ferimento di un quinto, che è morto qualche ora dopo.
Nella sparatoria sono rimasti feriti anche un poliziotto e sei cittadini, due dei quali sono gravi.
Addosso ai terroristi sono state trovare delle cinture esplosive, che al controllo degli artificieri si sarebbero rivelate finte. Probabilmente le indossavano a scopo intimidatorio.
Per quanto riguarda Barcellona, la Farnesina comunica che tre italiani sono rimasti feriti. Due sono stati dimessi subito e un terzo presenta una frattura non grave.
C’è apprensione invece per un italiano che era presente sul posto e che non dà notizie di sé.