Domenica si gioca la partita Spal-Trento Calcio Femminile
Appuntamento gialloblu con il riscatto – Mister Mauro Perina: «Sul campo della Spal ci vuole determinazione per confermare la classifica»
Il Trento Calcio Femminile torna dopo la sosta pasquale per la 22ª giornata del campionato di Serie C Femminile Girone B: la partita contro la Spal sarà domenica 7 aprile 2024, sul campo della squadra ferrarese – sul campo Vigarano Mainarda.
Le aquilotte reduci da una sconfitta arrivano con il favore del pronostico: la formazione di mister Mauro Perina è ancora ai piani alti della classifica, mentre la squadra estense è nel pieno centro della zona play-off.
Il risultato dell’andata era stato di 4-1 per le gialloblù: è appuntamento col riscatto, dopo la sconfitta contro il Villorba, datata all’ultima giornata.
La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Evangelista (Treviglio), coadiuvato dagli assistenti Mariano e Molinari (Bologna).
Le convocate di mister Mauro Perina
Portieri: Brigadoi Ilaria, Rubinaccio Nikol
Difensori: Bertamini Elena, Lenzi Angelica, Lucin Caterina, Ruaben Nicole, Pavana Camilla, Parisi Elisa, Tomasi Giada, Tonelli Linda
Centrocampisti: Antolini Maya, Baldo Carlotta, Chemotti Michela, De Pellegrini Erika
Attaccanti: Bonfanti Martina, Greguoldo Adele, Lucchetta Fiamma, Mascanzoni Daiana, Bordiga Laura, Rosa Giulia
Le dichiarazioni prepartita di mister Perina
«Focus dopo il break? Le soste servono per certi versi, per altri sono controproducenti. Mentalmente può averci fatto bene ma non arriva nel momento migliore.
«Abbiamo chiuso con una sconfitta e sarebbe stato bello poter giocare subito dopo.
«Come abbiamo preparato la partita? Come sempre, capendo qual è l’avversario, qual è il campo.
«Alle ragazze ho chiesto determinazione, concentrazione e cattiveria agonistica. Forse oltre al nostro tipo di gioco la cosa che ci è mancata nell’ultima partita è stata proprio questa.
«Chiedo più determinazione, se riusciamo con questo step possiamo diventare una squadra più importante, cerchiamo di esserlo fino alla fine.»