Cosa vedere a Barcellona? Ecco i nostri consigli

Al di là di ciò che sta accadendo in Catalogna, resta uno dei luoghi turistici più visitati

Cosa vedere a Barcellona? Non è poi così semplice rispondere, questa città che supera il milione e mezzo di abitanti ed è apprezzata in ogni angolo della terra è uno dei luoghi più turistici e visitati del momento. Qui si trovano storia, arte, cultura, architetture e non solo.
Dal Museo di Picasso, alla Casa Museo di Gaudì. Ricordiamo anche il Parco della Ciutadella, o la Fontana Magica di Montjuïc, quest'ultima porta oltre 2 milioni di turisti ogni anno.
Da dove incominciare allora? Procediamo poco per volta!
 
 Cosa vedere a Barcellona 
Parco della Ciutadella.
Il Parco della Ciutadella è una delle prime cose da vedere a Barcellona! Èinfatti un'attrazione di grande interesse per chi visita la città.
Ideale per grandi e piccoli, offre un gran numero di eventi. Le persone si concedono riposo e relax al suo interno, non è insolito vedere chi legge un libro oppure chi preferisce godersi il laghetto mentre è in barca a remi.
Il Parc de la Ciutadella è considerato il polmone verde di Barcellona. Storia e cultura sono presenti in questa grande attrazione turistica. Ecco cosa spinge a conoscere il parco: il Castello dei tre dragoni, la Cascata Monumentale, lo Zoo di Barcellona e non solo.
Oltre alle tante attrazioni del parco ricordiamo che questo è un luogo di ritrovo per le persone. Non mancano i musicisti e gli artisti di strada a rendere l'atmosfera ancora più magica. Ricordiamo che l'ingresso è gratuito!
 
Museo di Picasso.
Pablo Picasso era innamorato della città di Barcellona ed è impossibile dargli torto! Chi visita questa metropoli può fare un tour al Museo di Picasso e vedere con i propri occhi le meravigliose opere realizzate da questo artista di fama mondiale.
All'interno del museo è conservata la collezione più grande mai esistita su Picasso. Dunque molto interessane da vedere per chi è appassionato della pittura.
Il quartiere la Ribera è la zona dove si trovano le 3.800 opere dell'artista qui presente.
 
Fontana Magica di Montjuïc.
Barcellona è una città dalle mille attrazioni, il turismo in questa parte della Spagna è infatti smisurato! Ma tra gli spettacoli più apprezzati che può regalare Barcellona ricordiamo la Fontana Magica di Montjuïc!
Un'opera che risale al 1929 e da allora ha lo scopo di sbalordire i suoi visitatori, il nome infatti la dice lunga no? Luci, colori e getti d'acqua gli conferiscono a pieno titolo il nome che porta!
Assolutamente da vedere, anche in questo caso non c'è bisogno di pagare nessun biglietto. La fontana è situata sul colle Montjuïc.
 
Casa Museo Gaudì.
Antoni Gaudí fu un architetto spagnolo, il quale gode tutt'oggi di una reputazione mondiale!
Considerato il più grande esponente del modernismo catalano, si possono infatti ammirare per la città di Barcellona opere assolutamente fantastiche. Naturalmente non manca la casa Gaudì, il museo dedicato a questa grande figura della storia.
Per circa 20 anni l'architetto Gaudì ha vissuto nell'edificio conosciuto oggi come Casa Museo Gaudì.
Scoprendo il suo talento viene subito voglia di scoprire qualcosa in più riguardo a quest'uomo. All'interno della struttura si trovano oggetti e arredi disegnati proprio da Gaudì.
Imperdibile quindi per chi è amante delle architetture e tutto quello che riguarda questo grande architetto!