Questa mattina ci ha lasciato Arthur Stoffella di Parrocchia

Il ricordo del sindaco di Vallarsa, Luca Costa, per la scomparsa dell'amico Arthur

Questa mattina ci ha lasciato Arthur Stoffella di Parrocchia. A nome mio personale e dell'intera comunità di Vallarsa esprimo profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa dell'amico Arthur. Arthur Stoffella è stato un grande Vallarsero, uomo di cultura e grande conoscitore della nostra storia, conosciuto e stimato in tutta la nostra Regione.
Nel 2007, a coronamento delle innumerevoli attività svolte da Arthur, la Presidenza della Repubblica l'aveva nominato «Commendatore della Repubblica».
Arthur è sempre stato un grande ambasciatore della nostra cultura e tradizioni ed è sempre stato promotore di contatti con l'Alto Adige.
 
Ricordo solo l'ultimo bellissimo evento di marzo nella sede Euregio di Bolzano, dove la Comunità di Vallarsa grazie al Gruppo Costumi delle Valli del Leno e al lavoro svolto dal figlio Hugo Daniel, è stata accolta con entusiasmo per un momento di scambio e conoscenza reciproca. Certamente Arthur è stato un «ponte» per avvicinare il nostro territorio con i vicini altoatesini.
Non dimentichiamo neppure il lavoro svolto gratuitamente per il Comune di Vallarsa alla ricerca della storia dei nostri costumi.
Ci stringiamo tutti alla moglie e ai figli in questo triste momento.

 
Luca Costa, sindaco di Vallarsa