Pallamano, Pressano ospita i Trieste, in ballo il quartultimo posto
I gialloneri affronteranno il Trieste al Palavis alle ore 19 di domani, sabato 27 aprile, per superare proprio i giuliani in ottica PlayOut
Delicatissima sfida al Palavis per la Pallamano Pressano BTS che ospita la Pallamano Trieste nella penultima giornata di regular season.
Sarà un vero e proprio scontro diretto fra quartultima e terzultima in classifica, separate da due punti. I gialloneri, matematicamente ai PlayOut, vanno a caccia del miglior piazzamento possibile per avere il favore del fattore campo già dal primo turno di spareggi salvezza.
Una lotta a tre fra Trieste, Pressano e Rubiera per capire quale sarà la griglia dei PlayOut che darà il via alle sfide per mantenere la categoria.
Per Pressano, dopo 4 partite contro le primissime della classe e la prestigiosa rimonta di Bolzano sabato scorso arriva quindi uno scontro diretto che potrebbe dire molto anche sulle prossime settimane di campionato.
Obiettivo sarà sicuramente quello di vincere ma non solo: per scalzare Trieste dalla propria posizione, Pressano dovrà vincere recuperando anche i 4 gol di differenza con cui i giuliani vinsero all’andata.
Solo in questo modo i gialloneri potrebbero portare dalla loro parte la differenza reti negli incontri diretti e fare un passo in più in classifica, con di fronte ancora una giornata da giocare.
Un Pressano al completo vuole quindi regalare un’altra gioia al proprio pubblico: fino ad oggi in stagione i gialloneri hanno vinto in casa solo con il fanalino di coda Carpi e puntano a ritrovare il sorriso anche al Palavis.
Non sarà un match semplice, anzi: il Trieste ha dimostrato di avere diverse qualità che riescono a mettere in difficoltà i gialloneri; la squadra di Radojkovic va inoltre a caccia dei primi punti in trasferta quest’anno: fino ad ora i giuliani hanno incassato 12 sconfitte in 12 partite lontane dal Pala Chiarbola.
Penultimo turno di Serie A Gold ad orario unificato per tutte le partite sul territorio nazionale: anche al Palavis si parte alle ore 19.00 per una sfida fra le più combattute della stagione.
Direzione di gara affidata ai sig. Riello e Panetta; live streaming del match garantito su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.