Inaugurazione distretto della Quercia e giardini Palazzo Balista

Il distretto arancione di via Paoli, via D. Rossaro, via Baratieri e tutte le vie adiacenti ha preso forma ed ha scelto anche il suo nome

Il distretto arancione di via Paoli, via D. Rossaro, via Baratieri e tutte le vie adiacenti ha preso forma ed ha scelto anche il suo nome, diventando «Distretto della Quercia».
Dopo un lungo periodo di progettazione i commercianti sono pronti ad organizzare e proporre a tutta la cittadinanza il loro primo evento di presentazione del distretto con molte attività di intrattenimento venerdì 15 ottobre 2021.
Il programma del pomeriggio sarà ricco di appuntamenti iniziando dalle 15.30 ai Giardini di Palazzo Balista con l’apertura al pubblico dei giardini e l’inaugurazione del distretto con la presenza dell’Amministrazione Comunale ed il Dottor Gianmario Baldi, il quale illustrerà la storia della zona fino ad arrivare alla scelta del nome del distretto.
 
Durante il pomeriggio molte vie del distretto saranno animate dalle ragazze di Truccamimè con tatuaggi per bambini, caldarroste dell’Associazione Marroni di Castione, zucchero filato di Max Marcozzi, pop corn di Trentino Gonfiabili e spettacolo di magia del Mago Polpetta.
Non mancheranno gli Scout CNGEI di Rovereto proponendo diversi giochi in piazza Indipendenza, dove alle 18.30 inizierà la sfilata del Corpo Bandistico di Lizzana con Majorettes che percorrerà via Paoli fino ad arrivare ai giardini di Palazzo Balista.
Verrà dedicato uno spazio anche all’associazionismo, in particolare sarà presente l’Associazione LILT con la campagna «LILT for Women – Nastro Rosa» promossa nel mese di ottobre per la prevenzione e la diagnosi dei tumori al seno nelle donne.
 
Per concludere la giornata di festa ci sarà il Dj set di Stefano Artini in via Paoli e la musica del trio Blasè ai giardini di Palazzo Balista a cura del CDM – Centro Didattico Musica Teatro Danza.
Le attività commerciali del distretto invitano i cittadini a trascorrere un pomeriggio di shopping, gustando ottime proposte culinarie degli esercizi pubblici.