La Provincia di Bolzano saluta 97 nuovi dipendenti
Il benvenuto a 97 nuovi collaboratori entrati a far parte della Provincia
Nonostante le difficoltà attuali sul mercato del lavoro a reperire lavoratori, la Provincia di Bolzano ha assunto, nel periodo tra marzo 2023 e aprile 2024, 97 nuovi dipendenti con contratto a tempo indeterminato.
In occasione dell'«Onboarding Day» tenutosi nel cortile interno di Palazzo Widmann, il presidente Arno Kompatscher, l'assessora provinciale alle Risorse umane Magdalena Amhof, il direttore generale Alexander Steiner, il direttore della Ripartizione Risorse umane Albrecht Matzneller e Günter Sölva, direttore dell’Ufficio Sviluppo personale, hanno accolto calorosamente le nuove e i nuovi arrivati all'interno dell’amministrazione provinciale.
«Il loro lavoro contribuisce a migliorare la vita dei cittadini della nostra provincia, a rafforzare l'Autonomia e la fiducia nella nostra amministrazione», – ha detto il presidente Arno Kompatscher durante il saluto ai nuovi dipendenti.
L'Ufficio Sviluppo personale ha organizzato l'incontro di benvenuto ai nuovi dipendenti che hanno vinto un concorso e successivamente hanno ottenuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
«Ogni dipendente apporta un grande valore aggiunto all'amministrazione provinciale attraverso le proprie competenze individuali.
«Per fare in modo che il maggior numero possibile di loro rimanga con noi per un lungo periodo, vogliamo rendere ancora più attraenti le condizioni quadro per lavorare all'interno dell'amministrazione provinciale», – ha sottolineato l’assessora provinciale Magdalena Amhof, salutando i nuovi dipendenti provinciali.
Alexander Steiner ha presentato la diversità dell'Amministrazione provinciale e ha sottolineato che ogni dipendente rappresenta una componente importante di un insieme più ampio.
«Ogni dipendente deve essere consapevole delle proprie responsabilità e impegnarsi per un obiettivo comune.
«La Provincia offre una gamma di servizi variegata e completa, alla quale ognuno contribuisce con il proprio impegno», – ha evidenziato il direttore Steiner.
Albrecht Matzneller e Günter Sölva hanno presentato le opportunità e i servizi offerti dalla Provincia, come la formazione e l'aggiornamento, la flessibilità degli orari di lavoro, l'utilizzo dello smart working, i circoli per il tempo libero e altre opportunità fornite dalla Provincia.