Slow Food alla scoperta della biodiversità del territorio

Mercoledì 5 agosto secondo appuntamento con la mappa della biodiversità

>
Il 5 agosto la Condotta Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda sarà ospite di Daniele e Tania a Arco per scoprire la loro azienda agricola.
Un’azienda nata da pochi anni dal nome curioso e divertente: il Fagiolo Magico. Troppo piccola per permettersi la certificazione biologica, ma dove l’amore e la cura per il prodotto e la terra sono i protagonisti.
Tania e Daniele la definiscono microagricoltura biocompatibile. Un nuovo modello di agricoltura volto a produrre cibo sano e buono con un ridotto impatto sull’ecosistema.

Un nuovo sistema che ridefinisce i rapporti tra l’uomo e la natura, il coltivatore e il consumatore. La famiglia di Tania e Davide vive in simbiosi con l’azienda agricola e declina anche nelle scelte di vita quotidiane le attenzioni che ne caratterizzano il lavoro nei campi.

Insieme a Tania e Davide appuntamento alle ore 17.00 nel campo di Prabi, dove si trova l’uliveto, ortaggi e da poco anche alberi da frutta.
Ci sposteremo poi a la Moletta dove l’azienda ha un orto in collaborazione con un’altra realtà che ha cominciato quest’anno a produrre ortaggi.
Qui troveremo pomodori, fagiolini, cavoli, peperoni e altre verdire.
Perché questo modello di agricoltura è volto anche alla creazione di collaborazioni e rapporti, anche con il consumatore finale.
Sarà possibile acquistare direttamente in loco i prodotti del Fagiolo Magico.
Partecipazione gratuita previa prenotazione a [email protected] o per tel. 327 7121209.