Villa Lagarina, si inaugura domani a Castellano «El Nos Nadal»

Il «Natale dei ricordi» sarà un caleidoscopio di sapori, di saperi e storie che si tramandano nei tempi

Inaugura domani, sabato 9 dicembre alle 17.30, Il «Natale dei ricordi – El nos Nadal» a Castellano.
Al taglio del nastro saranno presenti la sindaca di Villa Lagarina Romina Baroni e il presidente dell’Apt Giulio Prosser.
Le Associazioni di Castellano, in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina e l'Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, promuovono l'edizione zero de «Il Natale dei ricordi - El nos Nadal»: concerti, musica di strada, antiche ricette, mercatini, mostre e videoproiezioni.
Per due fine settimana, 9-10 e 16-17 dicembre dalle 16 alle 22, il borgo montano si animerà di magia nelle piazzette, nelle corti, negli avvolti e cantine.
 
Ma non solo. Il castello del 1200, che dà il nome al paese, sarà la cornice suggestiva dei mercatini della terra e dell’artigianato.
E per i più piccini disegni, giochi, laboratori, animali nella stalla e tanti dolci… tutto per passare allegri e spensierati momenti in compagnia.
Poi ancora mostre, esposizioni degli artisti locali e il teatro amatoriale della locale filodrammatica, con il racconto di una leggenda che si tramanda da secoli, una storia divertente ed esilarante accaduta fra il nobile signore del castello e un povero uomo di corte.
«El Nos Nadal», un caleidoscopio di sapori, di saperi e storie che si tramandano nei tempi.
 
Sabato 9/12 ore 18 - Chiesa: Concerto di Natale del Coro Sant'Ilario; ore 19 - 22: vie e corti del paese, Fiati, cornamusa e fisarmoniche; racconti della filodrammatica.