Calcio, Tabbiani convoca 23 giocatori contro il Caldiero Terme
Il tecnico Gialloblù: «La vittoria contro l’Arzignano Valchiampo ci ha trasmesso entusiasmo e fiducia. Vogliamo proseguire su questa strada»
Ad una settimana esatta dalla vittoria ottenuta contro l’Arzignano Valchiampo per 3-2, il Trento torna in campo per affrontare il Caldiero Terme.
La gara, vista l’indisponibilità dello Stadio Briamasco per i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’impianto, si disputerà allo Stadio Euganeo di Padova.
L’avversario di giornata sarà dunque il Caldiero Terme, guidato dal tecnico Cristian Soave. L’appuntamento sarà alle ore 18.30.
Al momento, in classifica, i gialloblù sono noni con cinque punti in coabitazione con Union Clodiense, Giana Erminio, Lumezzane e FeralpiSalò, mentre, i veneti sono terzi con un nove punti.
Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita casalinga contro il Caldiero Terme, ha convocato 23 giocatori. Non saranno della gara Zanon, Vitturini, Giannotti e Sangalli.
I convocati
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Edoardo Bernardi (2003); Daniel Cappelletti (1991); Ruggero Frosinini (2001); Riccardo Fini (2004); Sheriff Kassama (2004); Andrea Trainotti (1993).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Danijel Puzic (2006); Armand Rada (1999); Davide Ruffato (2006); Sebastiano Uez (2005); Francesco Pio Vallarelli (2005).
ATTACCANTI: Emanuele Anastasia (1996); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).
La dichiarazione pre-partita di Luca Tabbiani
«Arriviamo bene a questa nuova partita. La scorsa settimana abbiamo ottenuto la prima vittoria stagionale che ci ha restituito tre punti e molto entusiasmo.
«Ma, allo stesso tempo, anche alcuni aspetti sui quali dobbiamo migliorare, soprattutto sotto l’aspetto della conduzione della gara.
«Ci siamo trovati per la prima volta a dover gestire il vantaggio e non tutto ha funzionato a dovere, ci siamo abbassati troppo e abbiamo lavorato meno bene con la palla tra i piedi.
«Sarà una partita difficile perché affronteremo una squadra che sta facendo bene e che in campo si aiuta molto. Il Caldiero Terme ha dimostrato di essere abile sia nelle palle inattive sia nelle ripartenze: dovremo essere bravi a limitarli.
«Questa squadra ha diversi giocatori di qualità ma che possono esprimersi al meglio solo se aiutati dal resto del gruppo.»
L’arbitro dell’incontro
La direzione di gara è stata affidata al Signor Carlo Esposito della Sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Signor Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Signor Badreddine Mamouni di Tolmezzo. Quarto Ufficiale il Signor Francesco Passarotti di Mantova.