Giorgia Meloni al Festival dell’Economia di Trento

«Serve visione», così il Presidente del Consiglio al Sociale di Trento

>
È stato un confronto a tutto tondo, su temi di stringente attualità, quello che ha visto protagonista il Presidente del Consiglio dei Ministri, al Teatro Sociale di Trento, nell’ambito del Festival dell’Economia.
Rispondendo alle domande della giornalista Maria Latella, il Presidente ha toccato alcuni argomenti di particolare rilievo fra cui il redditometro e la lotta all’evasione, il debito pubblico, il premierato.
 
In apertura il Presidente ha ringraziato gli organizzatori della kermesse, si è detta contenta di essere in presenza al Festival di Trento e ha salutato il presidente della Provincia di Trento.
Fra il pubblico erano presenti tanti ospiti di rilievo: fra questi il ministro della giustizia e il ministro per le riforme istituzionali, il presidente della Provincia e la vicepresidente e assessore all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità, oltre naturalmente a numerosi referenti del panorama politico e del mondo economico del Trentino.
 
Nel corso del confronto, salutato da numerosi applausi, il Presidente ha spiegato come sul Redditometro la norma sia stata sospesa perché era necessario un approfondimento nel merito, a garanzia di una lotta efficace all’evasione fiscale.
E se sul debito pubblico è necessaria stabilità politica e lavorare per costruire un'attenta strategia di pianificazione, investimenti e riforme, sui bonus edilizi occorre prestare attenzione alle truffe.
Infine, sul premierato la proposta è quella di elezioni dirette del Presidente del Consiglio e l'abolizione dei senatori a vita.