Moda sotto alle stelle del 29 settembre
In Piazza Cesare Battisti di Trento, Sonia Leonardi ha ottenuto il tutto esaurito
>
Piazza Cesare Battisti e i Trentini hanno risposto molto bene all’appuntamento con la moda, con l’eleganza per la sfilata di moda, organizzata e presentata da Sonia Leonardi, e dalla Soleo Show, grazie alla collaborazione con il Comune di Trento, l’Assessorato alla Cultura con l’Assessore Elisabetta Bozzarelli, con l’Assessore al Commercio Roberto Stanchina, con Confcommercio e Federmoda che si è svolta venerdì 29 settembre.
Un grande palco e passerella, con un grande maxischermo per le riprese live, come coreografia davanti al Teatro Sociale, hanno saputo valorizzare la piazza, rendendola ancora più elegante.
Alle ore 21.00, è iniziato lo spettacolo. Ad aprire la sfilata con le anteprime delle collezioni autunno inverno 2023-2024 dell’abbigliamento donna e uomo è stata la Formica di Pergine Valsugana.
Alternando outfit giovani, grintosi e casual al ricercato ed esclusivo brand Elisabetta Franchi, il tutto indossato da modelle e modelli professionisti.
Ritmo incalzante per tutta la sfilata, in passerella si sono alternati momenti di moda a momenti di grande show, capaci di tenere il pubblico sempre attento e coinvolto. Con performers, ballerini, ed evoluzioni acrobatiche di grande effetto.
Sul palco anche i baby modelli che hanno interpretato con allegria e disinvoltura le proposte occhiali sole e vista de L’ottica Romani, arricchiti dalla coreografia curata da Artedanza, di Fabrizio Bernardini che ha proposto un’esibizione del ballerino 12enne Milo di Michael Jackson.
Sul palco anche le proposte Piffer Gioielli, da oltre 35 anni presente con professionalità e serietà.
Anche in questo quadro moda non sono mancate le coreografie di ballerini professionisti e performers che con le loro evoluzioni hanno saputo tenere alta l’attenzione del pubblico.
La grande attesa novità per questa edizione 2023 è stata la sfilata in intimo proposta da La Femme di Mezzocorona. Raffinati e seducenti outfit anche in questo caso accompagnati da coreografie studiate per l’occasione.
Molti gli applausi spontanei anche per i baby modelli che hanno sfilato e ballato con i colorati pigiamini.
Molto atteso il momento dedicato agli abiti da sposa, che ha chiuso la sfilata, proposto dall’Atelier Emè di Bolzano.
Abiti meravigliosi, pizzi ricercati, stile elegantissimo per la collezione abiti da sposa più esclusiva e romantica d’Italia, che veste vip e personaggi pubblici.
Ottima anche la scelta musicale delle colonne sonore, mai scontate, ricercate, e in linea con gli outfit. Sicuramente un valore aggiunto per l’evento.
Tutte le modelle sono state valorizzare nell’hair look dallo staff di Rosanna Coser del Salone Fascino di Ravina, mentre il make up e la cura del corpo è stato curato dallo staff di Healty Center di Trento.
In chiusura si sono esibite le giovanissime campionesse ed atlete della società Ginnastica Trento, che hanno saputo emozionare il pubblico con evoluzioni aeree e acrobazie molto spettacolari.
Grande soddisfazione per l’organizzatrice Sonia Leonardi.
«Ringrazio il Comune di Trento per aver appoggiato e condiviso anche quest’anno, la nona edizione di «Moda sotto alle stelle».
«Per organizzare una serata come questa ci sono 6 mesi di lavoro e vedere tanta gente e molto entusiasmo è sempre una grande soddisfazione.
«La nuova Piazza è stata una bella sfida, e devo dire con grande piacere che il pubblico Trentino ha risposto molto bene, apprezzando una serata che premia il Made in Italy, e la volontà dei commercianti di mettersi in gioco.
«La moda è cultura, ci fa distinguere nel mondo per la nostra eleganza e gusto. E credo sia giusto sostenerla e valorizzarla, facendo passare il giusto messaggio e creando eventi di alto livello come questo.»