Il saluto di capodanno di Sindaco e Giunta con i giornalisti

A Natale era stato il presidente della Provincia autonoma di Trento a voler augurare di passare felicemente le festività. Oggi sono stati Sindaco e Assessori del Comune di Trento a voler salutare i giornalisti e augurare un felice anno nuovo. C'eravamo, e per una volta non eravamo dall'altra parte della barricata.
Un discorso simpatico quello del Sindaco, che ha voluto ricordare come per entrambe le professioni (pubblici amministratori e giornalisti) sia necessario saper interpretare rispettivamente i propri elettori e i propri lettori.
Da entrambe le parti, ha detto, ci vuole preparazione, volontà e spirito di sacrificio, sapendo che tutto ciò che si fa non è per se stessi ma per terze perzone.
Dopo i saluti, il cantautore Goran Kuzminac ha eseguito tre suoi bellissimi pezzi, metaforicamente adatti sia ai giornalisti che ai politici.

Nelle foto sotto il titolo, Edmondo Berselli, Alessandro Andreatta e Fabrizio Franchi. Delle foto che seguono, come d'abitudine non scriviamo didascalie. Vale la pena tuttavia segnalare che la foto del nostro direttore è stata scattata dall'assessore Violetta Plotegher.