Festa dell’Epifania a Montevaccino
La festività verrà celebrata venerdì 6 gennaio con molte iniziative
>
La festività dell’Epifania di Nostro Signore Gesù verrà celebrata venerdì 6 gennaio anche a Montevaccino con vari momenti aggregativi.
Alle 9 si svolgerà la celebrazione della S. Messa in chiesa accompagnata dai canti natalizi proposti dal Coro Monte Calisio di Martignano diretto dal maestro Federico Trenti.
Al termine il sodalizio corale interpreterà alcuni brani del proprio repertorio a cui farà seguito un rinfresco al Centro Sociale.
Nel pomeriggio alle 14,30 – sempre in chiesa – avrà luogo la benedizione dei bambini in occasione della «Giornata missionaria dei ragazzi».
Per l’occasione verranno raccolte le offerte che andranno a sostenere le attività missionarie nel mondo a favore dei più piccoli.
Alle 15 sotto il portico in Piazéta del Mont a Montevaccino di Sopra dove avrà luogo il presepe vivente animato dai bambini ed adulti.
Al termine nel Centro Sociale non mancherà di fare la propria comparsa anche la mitica e generosa «Bef.A.N.A.» che dispenserà dolcetti e leccornie ai bambini e ragazzi.
Concluderà l’incontro la merenda con cioccolata, thè e panettone.
La giornata di festa viene organizzata dalla Parrocchia, dal Gruppo Alpini e dal Circolo Comunitario di Montevaccino.