Il Dott. Giorgio Martini rientrato da una missione umanitaria
Ha prestato servizio come volontario presso il Tabaka Mission Hospital
>
È rientrato dal Kenya il Dott. Giorgio Martini farmacista di Cembra. Ha prestato servizio come volontario presso il Tabaka Mission Hospital, nosocomio fondato dal Padre Camilliano Franco Avi, medico chirurgo di Baselga di Pinè, che In Kenya gode di grande ammirazione per la sua grande umanità e disponibilità.
Nell’ospedale era presente un’altra persona di Trento Asja Gabardi che sta prestando servizio civile per un anno all’interno del reparto amministrativo.
In val di Non è molto diffusa l’Associazione Tabaka Mission Hospital Friends, il cui Presidente è Dino Magani, padre di Alice, atleta di tamburello facente parte della nazionale italiana di questo sport, deceduta prematuramente a causa di un incidente automobilistico. A lei è stato dedicato il reparto pediatrico dell’ospedale kenyano.
L’Associazione si occupa di inviare del materiale sanitario che serve in ospedale tramite dei container, che partono periodicamente dalla val di Non alla volta di Nairobi e poi proseguono per Tabaka.
Il Dott. Martini si interessa di capire le esigenze dei vari reparti in modo tale da poter reperire tali materiali o presidi sanitari per poi inviarli a destinazione. Inoltre si confronta con i colleghi della farmacia interna sui vari farmaci richiesti dai reparti ed in particolare sul trattamento di alcune terapie tipiche della zona.