Al Mart in chiusura Boldini e Raffaello
Ultimi 10 giorni per visitare due delle grandi mostre del Mart
Il 29 agosto chiuderanno le mostre «Boldini. Il Piacere» e «Picasso, de Chirico, Dalí. Dialogo con Raffaello» allestite al Mart, mentre è prorogata fino al 26 settembre l'esposizione dedicata a Botticelli.
Slittato a causa dell'emergenza sanitaria, il progetto dedicato a Boldini, che avrebbe dovuto inaugurare a novembre e terminare a febbraio, chiuderà domenica 29 agosto.
Per salutarlo, il Mart ha organizzato l'incontro con la scrittrice Stefania Auci (sabato 28 agosto ore 18, Giardino delle sculture del Mart, già sold out).
Il 29 agosto sarà l'ultimo giorno anche per la mostra dedicata al confronto tra Raffaello e tre grandi maestri del XX secolo, Picasso, de Chirico e Dalí.
Inaugurata il 2 maggio, l'esposizione è già stata visitata da oltre 40mila visitatori.
Prorogata invece la mostra «Botticelli. Il suo tempo. E il nostro tempo». I visitatori del Mart avranno tempo fino al 26 settembre per vederla.
Proseguono infine a Trento le iniziative a Palazzo delle Albere, che ospita la grande retrospettiva su Steve McCurry, in collaborazione con il MUSE, e alla Galleria Civica, dove è in corso la collettiva tutta italiana Camera Picta.
Le mostre nel capoluogo chiuderanno rispettivamente il 19 e il 12 settembre.