Scomparsa di Moltrer: il pensiero di Bruno Dorigatti
Il presidente del Consiglio provinciale ha fatto abbassare a mezz’asta la bandiera esposta in via Manci
![](/media/2014_11/moltrer_e_dorigatti_968390891.jpg)
Nella foto, Bruno Dorigatti, Eros Brega e Diego Moltrer.
Di seguito la nota che il presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, ha inviato alle redazioni al rientro dalla valle dei Mocheni dove si è recato assieme al presidente della Provincia, Ugo Rossi.
«Diego Moltrer era un uomo di forte passione e di grande forza e determinazione, qualità che aveva applicato con diversi ruoli in campo politico, vivendo fasi anche difficili e di complicata trasformazione. La notizia della sua scomparsa è di quelle che scuotono tutta la comunità e il mondo politico. Penso anzitutto ai familiari, che stamattina sono andato subito a trovare a Fierozzo. A loro assicuro tutta la solidarietà e la vicinanza possibili.»
Dorigatti ricorda la simpatia che caratterizzava il tratto umano di Diego «Milordo», ma anche la generosità e l’attaccamento sincero ai valori dell’autonomia dell’esponente politico, già sindaco di Fierozzo, assessore e presidente di Comunità.
Il presidente del Consiglio ha fatto abbassare a mezz’asta la bandiera esposta in via Manci, mentre sulla sua scrivania è giunto anche il cordoglio del presidente della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative regionali, Eros Brega, inviata ai colleghi di tutto il Paese.