A Zanica il Trento colpisce due legni e impatta 0-0
Il pareggio con l’AlbinoLeffe è il quattordicesimo risultato utile consecutivo
Photo Credits Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921.
Nella quindicesima giornata di Serie C Now, andata in scena all’AlbinoLeffe Stadium, il Trento pareggia 0-0 contro l’AlbinoLeffe.
Da segnalare nel primo tempo una traversa colpita da Barison e un palo da Peralta.
Nella ripresa è invece la squadra di casa a trovare un legno con Parlati.
Per i trentini si tratta del quattordicesimo risultato utile consecutivo.
Cronaca
Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Barison, Cappelletti e Vitturini.
In mezzo al campo agiscono Peralta, Aucelli e Giannotti mentre in attacco Anastasia, Petrovic e Ghillani.
Dopo venti minuti di studio reciproco, è il Trento a rendersi pericoloso per primo con la deviazione ravvicinata di Petrovic che esce di pochissimo alla sinistra dell’estremo difensore di casa.
La risposta dell’AlbinoLeffe non tarda ad arrivare e si concretizza qualche istante più tardi con il tiro di Zoma che si spegne però debolmente sul fondo.
Al 27’ è ancora la squadra di Tabbiani ad andare vicina alla rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Cappelletti, ben respinto da Marietta.
Trascorrono pochi secondi e il Trento si rende nuovamente pericoloso prima con il colpo di testa di Frosinini e poi con la deviazione di Barison che si stampa però sulla traversa.
Al 36’ è invece Petrovic a non trovare di poco lo specchio avversario con la deviazione aerea. Mentre, pochi secondi più tardi, è Peralta a trovare il secondo legno di giornata, questa volta il palo, con una conclusione dal limite dell’area.
Nel secondo tempo sull’AlbinoLeffe Stadium cala la nebbia e le squadre aumentano i ritmi ma, ciononostante, non riescono a rendersi particolarmente pericolose.
Al 70’ ci prova Disanto direttamente da calcio di punizione ma la sua conclusione termina tra le braccia dell’estremo difensore di casa.
Dieci minuti più tardi ecco un nuovo legno, questa volta per la squadra di casa, che colpisce la traversa con la conclusione di Parlati.
Dopo tre minuti di recupero la sfida rimane in equilibrio con il Trento che centra così il quattordicesimo risultato utile consecutivo. I gialloblù ora sono terzi in classifica con ventisei punti.
Il prossimo appuntamento per gli aquilotti sarà sabato 23 novembre alle ore 15 allo stadio Briamasco contro la Giana Erminio.
Il tabellino
U.C. ALBINOLEFFE – A.C. TRENTO 1921 0-0
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Gusu; Borghini, Agostinelli, Fossati (35’st Astrologo), Parlati, Giannini (1’st Baroni); Capelli (1’st Mustacchio), Zoma. A disposizione: Facchetti, Taramelli, Zambelli, Zanini, Ricordi, Evangelisti, Angeloni, Munari, Vinzioli, Bosia, Freri. Allenatore: Giovanni Lopez
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini (30’st Fini), Cappelletti, Barison, Vitturini; Peralta (30’st Sangalli), Aucelli, Giannotti (41’st Vallarelli); Anastasia, Petrovic (18’st Di Carmine), Ghillani (18’st Disanto). A disposizione: Tommasi, Bernardi, Kassama, Uez. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino
ASSISTENTI: Leonardo Tesi di Padova e Simone Iuliano di Siena
QUARTO UFFICIALE: Lorenzo Montefiori di Ravenna
NOTE: Pomeriggio sereno. Temperatura attorno ai 10°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 18’pt Fossati, 8’st Frosinini. Recupero: 0’+3’. Totale spettatori: 560 circa.
Interviste
LUCA TABBIANI
«Quella di questo pomeriggio, è stata una partita maschia. Entrambe le squadre hanno giocato in modo aggressivo ed è venuto fuori un match spigoloso e con molte opportunità da entrambe le parti.
«È stata una gara diversa dalle altre ma ogni partita, soprattutto in Serie C, è diversa dalle altre.
«Alla fine abbiamo ottenuto un pareggio che allunga a quattordici i risultati utili consecutivi.
«C’è un po’ di rammarico perché, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto qualche occasione per passare in vantaggio. Ma dobbiamo accettare il risultato. Anche perché, nella ripresa, anche loro hanno avuto alcune possibilità.
«È stata una partita equilibrata durante la quale abbiamo dimostrato solidità. Il pareggio è ancor più positivo alla luce del fatto che è stata una settimana difficile visto che abbiamo avuto qualche infortunio e ci siamo allenati con alcuni ragazzi della Primavera.
«A proposito, voglio fare loro i complimenti per la splendida vittoria ottenuta questo pomeriggio per 4-1 contro la capolista Novara.
«Tornando alla nostra partita, i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo il giusto agonismo e la corretta intensità.
«Da lunedì torneremo a preparare la sfida di sabato prossimo contro la Giana Erminio.»
La video intervista.
DANIEL CAPPELLETTI
«Siamo contenti sia per il fatto di essere riusciti ad allungare ulteriormente la nostra striscia positiva sia per non aver subito alcuna rete.
È stata una partita combattuta. Forse c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a portarci in vantaggio già nella prima frazione.
Nella ripresa, invece, abbiamo fatto un po’ più di fatica a metterli in difficoltà. Ci portiamo a casa, però, un punto importante.
Il fatto che ci sia anche un po’ di rammarico, probabilmente, è sinonimo del fatto che abbiamo acquisito consapevolezza delle nostre forze.
Siamo molto contenti di come ci siamo comportati a livello difensivo. Non abbiamo concesso loro particolari occasioni e siamo riusciti a contenere un reparto di qualità».
La video intervista.