Serata di Halloween, i controlli dei Carabinieri a Rovereto
Identificare oltre 443 persone e controllare circa 183 veicoli: contestate 19 violazioni al C.d.S. e un ritiro della patente
Nel corso dei giorni scorsi e nella nottata di Halloween i Carabinieri della Compagnia di Rovereto hanno intensificato i servizi di vigilanza sul territorio di competenza areale, in particolare modo nel capoluogo della valle dell’Adige e nelle zone ove insistono noti locali da ballo, nell’occasione frequentati da una moltitudine di giovani per feste a tema.
Sono stati predisposti mirati servizi sia nella zona della Vallagarina che dell’Alpe Cimbra, volti a contrastare i reati in generale al fine di preservare la sicurezza pubblica e garantire il pacifico svolgimento degli eventi programmati. Particolare attenzione è stata riservata ai controlli inerenti la circolazione stradale, con la predisposizione di molteplici posti di controllo, in particolare nelle ore notturne.
L’assetto attraverso cui l’attività si è dispiegata è stato costituito da equipaggi tratti dal Nucleo Operativo e Radiomobile con il concorso di personale dei vari Comandi di Stazione facenti parte del Comando Compagnia della città della Quercia.
Pertanto sono stati svolti specifici posti di controllo, nonché vigilanze dinamiche nell’ambito del territorio, finalizzati anche ad individuare e rintracciare soggetti d’interesse operativo e, nel corso dell’attività, sono state rilevate e contestate 19 violazioni al Codice della Strada per condotte di guida irregolari ed un ritiro della patente.
I servizi svolti oltre ai numerosi controlli, hanno consentito di identificare oltre 443 persone e controllare circa 183 veicoli.
Le attività di vigilanza e controllo poste in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rovereto continueranno al fine di garantire un’adeguata cornice di sicurezza nella città di Rovereto e, più in generale, su tutto il territorio della Vallagarina.