Il grazie della giunta ai dipendenti della comunità dell’Alto Garda

«Mimiola, senza il vostro lavoro non potremmo risolvere i problemi dei nostri cittadini»

«Senza il vostro lavoro non potremmo a nostra volta operare e raggiungere gli obiettivi e attuare quelli interventi attesi dai cittadini dare risposte ai loro piccoli e grandi problemi.
«Grazie di cuore per quanto avete fatto in questa prima parte di legislatura.»
È uno dei passaggi dell’intervento del Presidente Claudio Mimiola, affiancato dagli assessori Tiziana Betta, Ezio Tarolli e dalla segretaria generale Michele Donatini, nell’aprire il momento conviviale che ha riunito i dipendenti della Comunità dell’Alto Garda e Ledro per il tradizionale scambio degli auguri di fine anno.
 
E poi toccato a Betta, Tarolli e Donatini ribadire l’importanza della collaborazione e della sinergia in atto tra i vari livelli all’interno della Comunità:
«È bello dirsi grazie a fine anno e dare vita a questo momento dedicato a tutti noi per festeggiare e mollare per un attimo la tensione lavorativa, – è stato detto. – Ci avete aiutato a crescere e a come gestire correttamente un’istituzione importante qual è la Comunità, riferimento per le sensibilità, le attese e l’operatività di tanti Comuni e dei loro cittadini.
«Non sempre la sua gestione è facile e il vostro supporto è stato basilare. Abbiamo imparato molto.»
 

 
Assente per impegni personale l’assessore Lino Fruner, il momento conviviale è poi proseguito con il «taglio a quattro» degli splendidi panettoni realizzati appositamente da Ezio Tarolli, la cui maestria culinaria è proverbiale.
E tra una fetta di panettone e una flûte di Trento Doc l’incontro conviviale si è chiuso con lo scambio degli auguri e delle attese per il 2024.
 
Tra i primi punti in agenda vi è la chiusura dei lavori legati alla salvaguardia del territorio e delle aree agricole, uno dei punti cardine del programma della legislatura della Comunità Alto Garda e Ledro, inserito Piano Territoriale di Comunità (PCT).
Un documento programmatorio, fortemente voluto dal presidente Mimiola e dall’assessore Tarolli, su cui si sta lavorando da mesi assieme alle amministrazioni comunali.
Non meno importanti sono i temi della casa e dell’assistenza sociale.