Francesca Patton: «Indagini ad alta quota»

Un giallo dal ritmo serrato, ambientato sulle nevi delle Alpi trentine

Titolo: Schatten
Sottotitolo: Indagini ad alta quota di Ginevra Wood
 
Autrice: Francesca Patton
Editore: Horti di Giano 2024
 
Pagine: 132
Prezzo di copertina: € 14,70
 
Dal 2 agosto 2024 è disponibile il nuovo romanzo giallo di Francesca Patton, disponibile sul sito dell’editore www.hortidigiano.com, su tutti gli store online e prenotabile in libreria.
Ginevra Wood è la più famosa quanto alternativa detective privata d’Italia e, insieme al suo assistente Leonardo Frasinelli, si trova a trascorrere la vita tra un incarico e l’altro.
 
Ingaggiati da una ragazza dell’Est Europa per essere protetta da un ex fidanzato violento, si ritrovano sulle piste di sci della Val di Fiemme, dove la cliente avrebbe trascorso il Capodanno.
Con la scusa di un lavoro in apparenza facile, Leonardo, che ama sciare, prova a svagarsi ripensando alla sua infanzia, rivivendo le emozioni vissute da ragazzo sulle montagne innevate.
 
Quello che doveva essere un semplice lavoro di controllo, diviene ben presto un campo minato da minacce e sospetti, dove preoccupazione e ansia si accrescono di ora in ora.
Intanto, Ginevra stupisce il suo aiutante con intuizioni alla Sherlock Holmes, mentre affronta i suoi demoni interiori a modo suo, come ha sempre fatto.
Francesca Patton ha saputo amalgamare l’intrigo asettico del bianco gelido ad alta quota al ritmo serrato di un’indagine mozzafiato, dove nulla è come sembra.