«Scirocco – Castello Africano», martedì 6 agosto

Le avventura di Kirikou nel film di animazione «Kirikou et les hommes e les femmes femmes»

>
Le avventure di Kirikou, giovane ambasciatore del continente africano, e la musica di Johnny Mox e del collettivo Stregoni sono pronti a incantare il pubblico nel sesto appuntamento del festival Scirocco.
Kirikou et les hommes e les femmes femmes per la regia di Michel Ocelot è un film di animazione del 2012, composto da cinque storie che hanno come protagonista il piccolo Kirikou.
La narrazione delle sue avventure passa attraverso le peculiari atmosfere del continente nero, con i suoi ritmi, le sue genti e i suoi riti.
Tutto si svolge attorno al villaggio, cuore pulsante della vita comunitaria. Nell’incontro con gli uomini, le donne e i bambini, la quotidianità di Kirikou si fa ricca di storie degne di essere raccontate.
 

 
A compendio delle immagini del film di Ocelot giunge la musica di Johnny Mox e del collettivo Stregoni, formazione a composizione variabile animata dalle voci di giovani migranti giunti in Europa in cerca di un futuro migliore.
Hip hop, gospel, tribale, elettronica: sono molti i generi che risuonano nei cellulari dei richiedenti asilo. Attraverso il potente linguaggio di una musica che si fa ponte fra culture, Johnny Mox e il collettivo Stregoni comunicano le speranze ed i sogni del mondo di domani, proprio come nell'esplorazione mai finita del piccolo Kirikou.
 
CASTELLO AFRICANO
Castello di Pergine - Pergine
Martedì 6 agosto 2019 ore 21:30
Ingresso 5€