Stabilimento Bertagni ad Avio: martedì esce il primo tortellino

Alle 11.00 l’avvio della prima linea di produzione alla presenza di Alessandro Olivi, del segretario nazionale produttori pasta fresca Justo Bonetto e di patron Marchetti

>
Aveva seriamente rischiato di chiudere, passando alla storia come un’ex fabbrica: ex PAF prima, ex Malgara Chiari & Forti poi. Invece lo stabilimento di Borghetto d’Avio rinasce e lo fa con grandi potenzialità per il futuro, grazie in particolare alla tenacia con la quale Provincia e Trentino Sviluppo hanno sempre creduto, nonostante tutto, nella possibilità di ridare un futuro produttivo a quel luogo ed un posto di lavoro ai 78 operai che l’avevano perso due anni fa.
Martedì 15 maggio alle ore 11.00, presso la sede di Borghetto d’Avio, si terrà l’inaugurazione del nuovo stabilimento Bertagni 1882, occasione per visitare il nuovo sito produttivo ed assistere all’avvio delle nuove linee di produzione di tortellini.
 
Alla semplice ma simbolica cerimonia saranno presenti Antonio Marchetti, presidente Bertagni 1881, Justo Bonetto, segretario nazionale dell’Associazione Produttori Pasta Fresca, il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore allo Sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi, il consigliere delegato Trentino Sviluppo Sergio Anzelini e il sindaco di Avio Federico Secchi.
Sarà anche l’occasione per fare il punto sul piano di investimenti previsto da Bertagni 1882 per i prossimi mesi e sull’iter di riassunzione degli ex dipendenti Malgara.