A Palazzo Roccabruna l’impresa in un libro: il futuro del cibo
Lunedì 15 gennaio 2024 dalle 17.30 alle 19.00 ne parlerà l’esperto Domenico Fucigna
«L’impresa in un libro. Incontri con l’autore» è un format di appuntamenti ideato da Accademia d’Impresa - la struttura della CCIAA di Trento dedicata alla formazione imprenditoriale - che consente al pubblico di confrontarsi con esperti del mondo dell’economia e della cultura su temi che riguardano la vita delle organizzazioni, il tutto partendo dalle pagine di un libro.
Ospite dell’incontro di lunedì 15 gennaio, che si terrà alle 17.30 a Palazzo Roccabruna, sarà Domenico Fucigna, futurologo, creativo, docente di strategie pubblicitarie presso diversi Atenei, nonché autore del volume «Verso il 2023. Cibo. Cosa fare?» (Carta Bianca, 2023).
Il testo è una guida al mercato che passa in rassegna le molteplici opportunità offerte alle imprese di casa nostra dagli svariati comportamenti alimentari che animano i più disparati angoli del mondo.
«In questo campo – scrive l’Autore – c’è un assoluto bisogno di fare, poiché la questione del cibo è centrale in ogni programma di azione per il futuro, dall’Agenda 2030 al Green Deal. A noi tocca gettare le basi per iniziare a realizzare quel futuro.»
Si tratta di un tema di forte attualità che coniuga sostenibilità e business in un ambito, quello dell’alimentazione, che interseca uno degli assi portanti dell’attività di Accademia d’Impresa.
A intervistare l’Autore sarà Laura Andreolli, coordinatrice dell’area cultura di prodotto e territorio.
Per info www.accademiadimpresa.it