Evento in aeroporto di Trento, presso Italfly Aviation

Presso Italfly Aviation è stato possibile dialogare con piloti e tecnici, e visionare gli esclusivi mezzi in esposizione portati da Textron Aviation Inc

>
Trento, sempre più teatro di eventi di alto livello legati al mondo dell’economia ed in particolare dei settori aeronautica e automotive.
Ieri, Italfly Aviation, nota scuola di volo e società di aerotaxi, da oltre 30 anni operativa presso l’aeroporto Caproni di Trento, ha fatto da palcoscenico ad uno storico momento.
Hangar e i piazzali dell’azienda aeronautica di via Lidorno 3, per un’intera giornata, hanno ospitato una manifestazione, parte di un percorso divulgativo sul territorio nazionale ed europeo, finalizzato a stringere un legame sempre più saldo tra cultura del volo e imprenditorialità.
Protagonisti della manifestazione, i nomi altisonanti del panorama mondiale dell’aviazione e dell’automotive.
 

 
In esclusiva, una cerchia di ospiti qualificati, presso l’Italfly di Trento, ha potuto visionare elicotteri e automobili di alcune delle più importanti aziende a livello internazionale.
Nel piazzale di fronte agli hangar della storica scuola di volo, sono stati esposti aerei ed elicotteri rispettivamente dei Cessna, Beechcraft e Bell, marche del colosso statunitense Textron e anche le ultime realizzazioni firmate Lamborghini, tra cui l’imponente ed elegante suv della casa di Sant’Agata, l’Urus.
Gli ospiti, tra cui figuravano anche numerosi personaggi di spicco del mondo imprenditoriale locale, hanno potuto ammirare le ultime novità commerciali del settore aeronautico firmate da Cessna e Bell Helicopters.
In esposizione il Latitude, lussuoso business jet 9 posti da 16 milioni di dollari.
 

 
Per quanto riguarda l’ala rotante invece, la Bell ha presentato il 505, nuovo elicottero leggero sviluppato dall'azienda statunitense sull’onda del successo ottenuto dallo storico Jet Ranger.
Oltre a questo era in esposizione anche un modello quadripala, il Bell 407.
Dietro alla presentazione di elicotteri e vetture vi è la volontà delle prestigiose aziende coinvolte nell’iniziativa, di presentare e proporre un nuovo modello di connessioni in termini di business, capace di valorizzare le singole potenzialità e trarre beneficio da una collaborazione sinergica in un’ottica di evoluzione del mercato e dei nuovi scenari lavorativi.