Incendio a Rovereto, quasi tutti potranno rientrare a casa
Il presidente Fugatti sul posto elogia l’impegno dei Vigili del fuoco Volontari
![](/media/2021_03/fugatti-incndio.jpg)
>
All’alba di oggi un furioso incendio è scoppiato a Rovereto danneggiando gravemente gravemente una palazzina dell’Itea.
Ingenti i danni ma fortunatamente nessun ferito.
Il presidente Fugatti, accompagnato dal dirigente del Dipartimento salute e politiche sociali, Giancarlo Ruscitti e dal presidente di Itea, Salvatore Ghirardini, ha fatto il punto sul posto insieme al sindaco, Francesco Valduga e al comandante dei Vigili del fuoco volontari di Rovereto, Marco Simonetti e al vicecomandante Alessandro Senter.
«In queste occasioni ci rendiamo conto di quanto importante ed efficiente sia il lavoro dei corpi dei Vigili del fuoco volontari del Trentino, – ha detto il presidente. – Una risorsa preziosa per la nostra comunità.»
Sono 16 i nuclei familiari che sono stati fatti evacuare, complessivamente circa 30 persone, trovando riparo presso la palestra delle scuole Filzi, dove sono stati assistiti dalla Croce Rossa e dai Nu.Vol.A.
Circa 70, complessivamente, i Vigili del fuoco che hanno prestato soccorso.
Il presidente Fugatti ha ringraziato quanti hanno lavorato durante tutta la giornata per mettere in sicurezza l’edificio, consentendo così a gran parte delle famiglie di rientrare a casa nella tarda serata.
Successivamente il presidente si è recato nella palestra dove hanno trovato ospitalità le persone sfollate per ringraziare i volontari della Croce Rossa e dei Nu.Vol.A. che fin da questa mattina hanno provveduto a tutte le necessità di quanti hanno dovuto abbandonare la propria abitazione.
Oltre al Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, sono intervenuti nel corso della giornata i Corpi dei Vigili del fuoco volontari di Rovereto, Volano, Trambileno, Villalagarina, Calliano, Mori, Pomarolo, Nomi, Isera e Besenello.