Truppe alpine, a Trento il nuovo comandante Claudio Berto

E' stato ricevuto dal prefetto Pasquale Gioffrè e dal sindaco Alessansdro Andreatta

Nel primo pomeriggio di oggi il Commissario del Governo, prefetto Pasquale Gioffrè, ha ricevuto la visita di insediamento del generale di Corpo di Armata, Claudio Berto nuovo comandante delle Truppe Alpine.
Nel corso dell’incontro è stata ribadito l’intendimento di proseguire la reciproca proficua sinergia di intenti, che vede entrambe le Istituzioni protagoniste della vita quotidiana nel territorio.
Durante il colloquio sono stati esaminati anche alcuni particolari aspetti organizzativi dell’Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Trento nel prossimo mese di maggio.
In tal senso il generale Berto ha assicurato la piena disponibilità delle Truppe Alpine ad operare per un sereno svolgimento dell’importante evento.
Al termine dell’incontro il prefetto Gioffrè ha formulato al nuovo Comandante delle Penne Nere gli auspici di pieno successo nell’assolvimento del nuovo incarico.
 
Insediatosi lo scorso 8 febbraio il nuovo comandante delle Truppe Alpine Claudio Berto è stato ricevuto questo pomeriggio anche dal Sindaco di Trento Alessandro Andreatta.
L’incontro – durato oltre mezz’ora – ha consentito al primo cittadino di Trento di conoscere di persona il nuovo generale di Corpo d'armata a cui ha illustrato la situazione socio-economica della nostra città oltre che a creare una conoscenza diretta che faciliterà sicuramente i rapporto, già proficui, tra due istituzioni fondamentali per il buon vivere civile del capoluogo e di tutta la regione.
Anche in questo caso l'incontro è stato utile in vista della Novantunesima Adunata nazionale degli Alpini che si terrà in città dal 10 al 13 maggio prossimi.