Martedì 14 novembre, ore 21, Auditorium Melotti di Rovereto

Cinemart prosegue con Animali Selvatici, film di Cristian Mungiu sulla natura umana e sulla contemporaneità

>
Settimo appuntamento con la prima parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.
Dopo aver inaugurato la programmazione con la pellicola di Federico Scienza e Manuela Boezio dal titolo «Dodici di noi», a cui ha fatto seguito «L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice» di Guiraudie, «Manodopera» di Alain Ughetto, «A noi rimane il mondo» di Armin Ferrari, «Pacifiction» di Albert Serra, e «Passages» di Ira Sachs, «Cinemart» prosegue martedì 14 novembre con Animali Selvatici (R.M.N.) pellicola del regista romeno Cristian Mungiu, con Marin Grigore, Judith State, Macrina Barladeanu, Orsolya Moldovàn.
 
Matthias, burbero e taciturno lavoratore di un mattatoio tedesco, litiga con il datore di lavoro e scappa verso Recia, il villaggio di origine in Transilvania.
Qui trova una situazione complicata: la moglie Ana sta crescendo il figlio Rudi in maniera troppo protettiva, mentre la sua amante Csilla ha fatto carriera in un grande panificio locale.
Quando quest'ultima, per poter ottenere dei benefici UE, si trova a dover assumere braccianti provenienti dallo Sri Lanka, nel villaggio emergono intolleranze sopite a lungo ma più vive che mai.
 
Il film viene proposto in versione originale sottotitolata.
 
 Info biglietti  
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952