Il libro per l’8 marzo, Festa della donna

Arianna Pigini: «100 donne per tutte. Mille, diecimila, centomila verso Istanbul. L'importanza di fare rete»

Titolo: 100 donne per tutte. Mille, diecimila,
            centomila verso Istanbul

 
Autrice: Arianna Pigini
Editore: Autopubblicato
 
Pagine: 208
Prezzo di copertina: € 20

 Descrizione del libro  
Questo libro vuole raccontare le biografie di 100 donne: docenti, ricercatrici, scienziate, esponenti delle istituzioni, donne attive nel volontariato, imprenditrici, manager, poetesse e musiciste che si sono distinte nel corso della propria vita.
 Sono state scelte in quanto precorritrici dei tempi, capaci di non scendere a compromessi con una realtà dura, a volte malcelata, che discrimina le donne.

Cosa le accomuna? Sono figlie, mamme e nonne; sono autonome, anticonformiste e coraggiose; hanno avuto la capacità di sfidare le aspettative legate all'essere donna e di rompere gli schemi.

All'interno del libro, affianco alle loro biografie abbiamo chiesto di esprimere un pensiero su cosa significhi essere donna nel terzo millennio.
«100 Donne per Tutte», nasce per dare un messaggio forte alla società che la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica sono inaccettabili.
Attraverso il rilancio della Convenzione si ha l'ambizione di mettere in luce la realtà di molte donne e ragazze che subiscono violenza, sensibilizzare il pubblico e cambiare le mentalità a lungo termine.