Torna a Brentonico la «Fera de San Bartolamè»
La fiera, che tradizionalmente era quella dei maiali, si è sempre tenuta il giorno del patrono, fra gli altri, dei macellai e dei calzolai
Domenica prossima, 30 agosto, al parco Cesare Battisti di Brentonico si terrà la «Fera de San Bartolamè».
La fiera, che tradizionalmente era quella dei maiali, si è sempre tenuta il giorno del patrono, fra gli altri, dei macellai e dei calzolai, dunque il 24 agosto.
Da alcuni anni è stata spostata alla domenica successiva; vede la partecipazione di molti ambulanti al mercato che si tiene nelle vie del centro.
L’assessorato comunale al commercio sostiene la manifestazione, che si svolgerà nel rispetto delle norme per evitare la diffusione del Corona virus, dunque seguendo il Protocollo di salute e sicurezza sul lavoro, gestione rischio Covid19, previste per il settore del commercio ambulante; seguirà anche ogni altra indicazione di sicurezza sanitaria.
Sono assegnati cinquanta posteggi previsti dal regolamento comunale per il commercio su area pubblica e gli operatori saranno disposti per singola fila nelle vie del centro, venendo meno in tal modo la doppia fila da sempre utilizzata sulla via Roma.
Per motivi di sicurezza sanitaria e gestionale, gli operatori del «food», saranno convenientemente dislocati dagli operatori di Polizia locale.