I Berlusconi. I numeri, i protagonisti, i nodi cruciali dell'eredità
L'impero di Silvio Berlusconi, che da morto ha avuto quei riconoscimenti pressoché unanimi che aveva sempre sognato, ma che non aveva mai avuto
Titolo: I Berlusconi. I numeri, i protagonisti, i nodi
cruciali dell'eredità del Cavaliere
Autore: Autori vari
Editore: Il Sole 24 Ore, 2023
Pagine: 112. Brossura
Prezzo di copertina: € 18
Descrizione
Che quota di controllo detengono i cinque figli nati dai due matrimoni di Silvio Berlusconi? Quali sono le partecipazioni di Fininvest nelle controllate? Che quota ha Vivendi in Mfe?
Sono queste le domande da cui è nato Italian succession, lo speciale di Lab24 che illustra la posta in gioco dell’eredità imprenditoriale del Cavaliere.
Un racconto fatto di dati e grafici, ma anche dei ritratti di familiari e personaggi chiave della vita di Silvio Berlusconi.
Dopo l’apertura dei tre testamenti, lo scorso 5 luglio, il racconto di Lab24 si è arricchito di contributi finora inediti che indagano sui possibili scenari aperti dalle disposizioni del Cavaliere, le prospettive per gli eredi, i nodi cruciali per la nuova governance delle aziende di famiglia e la sfida della «terza generazione».
Ne è nato un libro per raccontare chi sono I Berlusconi e comprendere quale sarà il futuro dell’impero costruito dal fondatore Silvio Berlusconi.