Il libro «Lezioni di pace» premiato alla Camera dei Deputati
Il candidato al Nobel per la Letteratura Hafez Haidar vince il Premio internazionale Comunicare l'Europa 2018 con il suo ultimo libro su Corano, Islam e terrorismo
Titolo: Lezioni di pace. Il Corano, l'islam e
il terrorismo spiegati ai miei allievi
Autore: Hafez Haidar
Editore: Imprimatur 2017
Pagine: 128, Brossura
Prezzo di copertina: € 13
«La cultura è il pane della vita, l'amore il cuore dell'universo la pace il sentiero dei giusti assetati di luce, libertà e amore.»
Con queste parole Hafez Haidar ha ritirato alla Camera dei Deputati il Premio internazionale Comunicare l'Europa 2018, vinto col suo libro «Lezioni di pace. Il Corano, l'Islam e il terrorismo spiegato ai miei allievi» (Imprimatur).
Si tratta di un nuovo importante riconoscimento per Haidar, scrittore, critico e intellettuale libanese, già candidato al Premio Nobel per la Letteratura.
Sono onorato di entrare nel Parlamento, che rappresenta la storia, la cultura, la democrazia e la libertà del popolo italiano, – prosegue Haidar. – Da questo Parlamento speriamo di raggiungere la pace universale e raccogliere i frutti del bene e dell'amore.»
Il libro è la raccolta di una serie di lezioni agli studenti in cui vengono raccontate la vita di Maometto, la nascita del Corano e la diffusione della religione islamica. Immancabile toccare anche il tema del terrorismo, sottolineando quanto sia in contrasto con l'Islam, che è una religione di pace.