«Cinema ritrovato»: lunedì arriva «The Blues Brothers»
Il 13 agosto alle 21 nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti a Trento
La rassegna «Cinema in cortile», promossa da Trentino Film Commission, Comune di Trento e Opera universitaria con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino, quest'anno si sdoppia.
Accanto alle proposte del giovedì, con i film più interessanti dell'ultima stagione cinematografica, per tre lunedì di agosto spazio al «Cinema ritrovato», con alcuni capolavori che hanno fatto la storia del cinema, in versione restaurata.
Il primo appuntamento è con «The Blues Brothers» di John Landis, un classico degli anni '80 con una colonna sonora indimenticabile, che verrà proiettato lunedì 13 agosto alle 21 nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti a Trento (via S. Giovanni Bosco, 6).
Sinossi
Dopo tre anni dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene rilasciato per buona condotta.
Ad attenderlo fuori dal carcere il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita e la notizia che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso.
Convinti di essere in missione per conto di Dio, i Blues Brothers - Dan Aykroyd e John Belushi - riuniscono la vecchia band e organizzano un grande concerto a scopo benefico per salvare il salvabile, ma combineranno così tanti guai che l'intera polizia di Chicago si metterà alle loro calcagna.
Informazioni generali
Il prezzo d’ingresso è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (ragazzi e ragazze fino a 15 anni). La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo.
Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia.
Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate e pubblicate su www.trentocultura.it