L'Anaune Val di Non espugna lo Stadio Quercia di Rovereto
Domenica le zebrette di mister Paolo Eccher sono state battute con un eloquente 4 a 0
>
L'Anaune Val di Non passa con autorità allo Stadio Quercia di Rovereto, superando con un eloquente 4 a 0 le zebrette di mister Paolo Eccher, firmato da una doppietta di Biscaro e una di Badjan.
Per capitan Tranquillini e compagni è stata una di quelle partite che possono succedere, anche ai migliori, servono a tutti, specialmente ai più giovani, per fare un utilissimo bagno di umiltà.
C'è da dire che al Rovereto mancavano uomini di peso e di grande esperienza come Brusco, Festi e Salvaterra, ma i giallo - blu di mister Moratti hanno sin dall'inizio mostrato di essere più squadra, ci hanno creduto di più, ci hanno messo più grinta e una discreta tecnica.
Sicuri in difesa con un super Daniele Allegretti, un centrocampo compatto e un attacco sempre pericoloso con Micheli, Biscaro e Pinamonti.
Il migliore in campo è stato sicuramente Bakary Badjan (foto in basso), un ragazzo e un atleta che porta in sé una storia toccante: venuto con fiducia, coraggio e tenacia dal Gambia e subito mostratosi affidabile e maturo. Un alto senso del gioco, il suo, che ha impressionato tutti i presenti, coronato da due splendidi goal. Un vero esempio. La sconfitta non pregiudica comunque il valido Campionato sin qui condotto dal Rovereto. Con i suoi 29 punti è posto a metà classifica con merito.
Per molti giovani è la prima esperienza in Eccellenza, torneo non certamente facile e in cui ogni 90 minuti sono preziosi per crescere tecnicamente e agonisticamente.
Quindi, care zebrette, avanti con impegno, determinazione e tranquillità. Domenica prossima i bianconeri giocheranno ancora in casa contro il Brixen, partita da vincere assolutamente per un finale di Campionato ancora più gratificante. La gloriosa maglia roveretana se lo merita ampiamente.