Laives, girava con un bastone telescopico in auto
Denunciato dai Carabinieri per porto di arma impropria atta a offendere
Nel pomeriggio di ieri domenica 13 ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Laives hanno condotto un intervento di controllo che ha portato al sequestro di un'arma impropria.
L’operazione si è svolta a Laives in via Negrelli, nei pressi di un bar, quando i militari dell’Arma hanno fermato un’auto per un controllo di routine.
Alla guida del mezzo vi era un 43enne laivesotto conosciuto agli operanti, in quanto gravato da numerosi precedenti di polizia, che sin dai primi momenti ha mostrato segni di ingiustificata agitazione, insospettendo i militari.
Data la situazione, si è deciso di procedere a una perquisizione personale e del veicolo, ai sensi dell’articolo 4 della Legge 152/1975.
Durante le operazioni, è stato rinvenuto all’interno del veicolo nella portiera lato guida, un bastone telescopico metallico di colore nero, della lunghezza di circa 63 cm.
L’oggetto, considerato un’arma impropria, è stato prontamente sequestrato e repertato, in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria ed il soggetto è stato denunciato ai sensi dell’art. 699 del codice penale (porto abusivo di armi).
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna, Capitano Federico Seracini, ha sottolineato l'importanza di operazioni come questa, dichiarando che «Il lavoro svolto quotidianamente dai nostri militari è fondamentale per garantire la sicurezza del territorio.
«Anche grazie a controlli di routine, possiamo prevenire il verificarsi di situazioni potenzialmente pericolose per l’incolumità pubblica.
«Il sequestro di un'arma impropria come quella rinvenuta testimonia l’efficacia della costante azione di vigilanza che viene effettuata dai carabinieri sulla città di Laives.»