Riflessioni in Musica proposte dal Coro Voci del Bondone

Il concerto so terrà mercoledì 5 gennaio alle ore 20.30 in Badia S. Lorenzo a Trento

>
Mercoledì 5 gennaio 2022 alle 20.30 in Badia S. Lorenzo a Trento torna il tradizionale appuntamento corale di Epifania, proposto dal Coro Voci del Bondone di Sopramonte in collaborazione con il coro Laboratorio Musicale di Ravina, entrambi diretti dal maestro Maurizio Postai.
Quest'anno l’appuntamento è proposto in forma di «Riflessioni in Musica», dove ai canti natalizi eseguiti dai due cori si aggiungono alcuni spunti di riflessione, proposti da padre Erminio Gius della Comunità dei Frati Cappuccini di Trento, sul senso del Natale e dell’Epifania ai giorni nostri.
Come da tradizione, alla serata viene abbinata una raccolta di offerte libere a sostegno di un progetto, quale espressione di sensibilità e solidariertà verso i più bisognosi.
 
Su suggerimento dello stesso padre Gius, quest’anno la scelta è andata in favore del progetto «Un asilo per i bambini a Quelimane» di padre Celestino Miori, originario di Vezzano e missionario cappuccino in Mozambico.
Il progetto si pone l'obiettivo di dare accoglienza ai bambini di strada e assicurare loro un'istruzione e un piatto caldo al giorno con l'aiuto di maestre e volontari.
L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Come da norme vigenti, l’ingresso al pubblico e’ riservato ai possessori di Green Pass rafforzato, indossanti la mascherina FFP2.