Alpe Cimbra, Artigiani: Bosentino, tornano i Mercatini di Natale
Il nome non è stato scelto a caso e vuole sottolineare il fatto che tutti i prodotti esposti sono artigianali, rigorosamente fatti a mano
>
A Bosentino il mercatino è ormai una tradizione, è nato 25 anni fa da un’idea della Pro Locodi Bosentino in collaborazione con il Consorzio Turistico della Vigolana.
All’allestimento e alla realizzazione delle manifestazioni di contorno, oltre alla Pro Loco, partecipano anche gli Alpini, i volontari dei Vigili del Fuoco e il Gruppo Anziani e pensionati: le cose da fare non mancano, c’è chi si occupa di allestire i pannelli e le bancarelle, chi le luci, chi gli addobbi per gli alberi di Natale, chi si occupa del bar interno al mercatino, e anche chi, con molta pazienza e tanto zelo, vende i biglietti per la lotteria.
Tutti gli espositori trovano posto all’interno del palazzetto, con bancarelle create ad hoc dalla pro loco: un posto caldo e tranquillo dove poter ammirare i prodotti e intrattenersi con gli espositori.
Quest’anno gli espositori saranno 22, suddivisi tra hobbisti, produttori e associazioni: si possono trovare articoli di artigianato unici, fatti a mano, con passione e perizia, prodotti tutti diversi, realizzati uno a uno, personalizzati dal cuore e dalla maestria di chi li ha creati.
Ricco anche il calendario degli appuntamenti, con momenti musicali e di intrattenimento. Venite e fatevi avvolgere dalla magia del Natale di Bosentino, una bella tazza di cioccolata calda o vin brulé, un piatto di strauben e piatti tipici trentini vi aspettano, assieme ad una atmosfera calda e genuina, che invoglia a rallentare il nostro ritmo frenetico e a assaporare un mercatino di Natale più a misura d’uomo.