Sicurezza sul lavoro: progetto Rotary Club Rovereto Vallagarina

Giovedì 28 aprile, in occasione della Giornata Mondiale per la sicurezza sul lavoro, l’incontro per aumentare nei ragazzi l’importanza del rispetto delle norme

Rotary Club Rovereto Vallagarina promuove, con il coinvolgimento degli istituti trentini CFP Veronesi, Fontana e Marconi di Rovereto e Buonarroti di Trento la cultura della sicurezza sul lavoro.
Lo fa con la manifestazione sperimentale intitolata #Thinksafe che si avvale di imprenditori e professionisti soci del sodalizio.
Giovedì 28 aprile, in occasione della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, al Progetto Manifattura di Rovereto (spazio B08.02) in primo piano le testimonianze delle vittime sul lavoro Michele Ribaga di Rovereto ed Alex Tiozzo presidente Anmil di Venezia e della specialista di slackelin Elisa Taddei.

Obiettivo dell’incontro è aumentare nei ragazzi la consapevolezza sull’importanza del rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Protagonisti saranno gli studenti ai quali è rivolta l’iniziativa: saranno loro che dialogheranno con i testimoniali e rivolgeranno le domande anche ai rappresentanti istituzionali, sollecitati dal docente e divulgatore Enzo Passaro.
Fabio Vettori ha creato il logo della manifestazione che comparirà sui caschetti donati dal Rotary Club Rovereto Vallagarina ai giovani partecipanti giocando sul doppio senso della parola elmetto che in lingua trentina (el-meto) significa lo indosso, che sarà il tormentone della giornata.

L’autore illustrerà con la sua arte le varie fasi della mattinata.
Nell’occasione, verrà lanciato il Premio #Thinksafe promosso dal Rotary Club Rovereto Vallagarina sulla sicurezza sul lavoro che vedrà il coinvolgimento di vari istituti scolastici trentini, consegnato il 28 aprile 2023.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Rotary Club Rovereto Vallagarina: https://youtu.be/D_gVyT_ycRYè.